L'importanza del nome a dominio

Guida completa al posizionamento sui motori di ricercaLa prima cosa che si impara nel posizionamento su Google, nonchè la più conosciuta, è che scegliere un nome a dominio che contenga le keywords che si vogliono posizionare, aiuta molto. Beh, una volta tanto, mi vedo obbligato a dar ragione alla massa.

Quanto conta il nome a dominio?

Direi che non è importantissimo. Guardati intorno. La stragrande maggioranza di siti aziendali non hanno certo un nome a dominio con keywords, eppure, sono sempre ben posizionati. Come dire, il dominio fa brodo, ma se il brodo non c'è, si mangerà altro!

Nome a dominio con keywords oppure no?

Questa è una scelta difficile ma soprattutto soggettiva. A mio parere, se si riesce ad unire ll'utile al dilettevole, è meglio. Come nel caso del mio sito, insomma: www.primapaginasuimotori.it, racchiude in se sia le keywords primarie, sia il nome dell'azienda. E' difficilissimo però che si possa fare un discorso del genere. Nella maggior parte dei casi, dovrai fare una scelta, puramente soggettiva.
Se decidi di non scegliere la soluzione con keywords, non sarà una tragedia, credimi. Le key sul dominio sono solo un aiuto, ma non sono assolutamente indispensabili! Per posizionare il tuo sito web in prima pagina sui motori se non hai le keywords nel nome a dominio, basterà che ottimizzi le pagine utilizzando e sfruttando le altre tecniche. Tutto quà.


Ed anche questa è fatta. Non ci resta che trarre le conclusioni, poi passare alla Sezione 3: Tecniche di posizionamento!
 
 
 
 
Guida al Posizionamento sui Motori <<<  Cap. 2.1: 
I liks esterni
Cap. 2.3: 
Conclusioni >>> 
Copyright© PPM® - Prima Pagina sui Motori® - 2017 :: Realizzato da Prima Pagina sui Motori® - I diritti sui loghi riprodotti appartengono ai legittimi proprietari.